LUNEDI' 15 SETTEMBRE - VALENTINA A PORTA A PORTA

« Older   Newer »
  Share  
Smigola
view post Posted on 16/9/2008, 14:08




già non esiste più la politica..fa schifo tutto ormai!!!
 
Top
fedetennis1
view post Posted on 16/9/2008, 14:15




La politica è una cosa bellissima,ma ormai quella che comunemente chiamiamo politica è solo una commedia,con ottimi attori,che si intervallano.

Gb aspetto solo i tuoi commenti!!!
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 16/9/2008, 15:02




Crollo del mito. Che delusione. Velentina penosa e leccaculo.
 
Top
Elly_Kelly
view post Posted on 16/9/2008, 15:56




Mi chiedo se lo sia mai stato, visto che è crollato così facilmente.
Adesso conto fino a dieci e poi cancello il tuo messaggio, visto che non sei un utente del forum!
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 16/9/2008, 16:03




Bel rientro dopo un giorno di silenzio, continua a riflettere va' che e' meglio.
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 16/9/2008, 16:21




Riepilogo x chi ieri non ha visto il penoso siparietto:
AGI) - Roma, 15 set. - Durante 'Porta a Porta' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si esibisce in un fuori programma con la campionessa olimpica di scherma, Valentina Vezzali, che ha donato al premier un fioretto personalizzato dall'incisione "al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, con sincera stima, Polizia di Stato, Valentina Vezzali". Berlusconi ha ringraziato la Vezzali che ha poi risposto: "L'Italia sta affrontando un momento difficile, spero che questo fioretto, anche se in maniera simbolica, la possa aiutare a risolvere i problemi che l'Italia si trova ad affrontare. Ma sono sicura che con persone come lei e come me, che tutti i giorni si allenano con sacrifici e che credono in grandi traguardi, l'Italia un giorno potra' guardare a testa alta tutte le altre nazioni". Il premier, a questo punto, ringrazia la campionessa azzurra che, a sua volta, sfida Berlusconi con il fioretto. A questo punto il premier risponde: "Non potrei mai, nemmeno con un fiore" e la Vezzali maliziosamente replica: "Presidente, da lei mi farei veramente 'toccare'...". -
 
Top
Elly_Kelly
view post Posted on 16/9/2008, 16:27




Si riferiva alla scherma. S-C-H-E-R-M-A. E' un termine schermistico che significa "appoggiare il fioretto sul busto" o comunque non saprei come definirlo.
Non era una battuta, tantomeno un doppiosenso!
Ovviamente i mass media ci marciano su!

(come ha detto Ire)

CITAZIONE (tettosonoro @ 16/9/2008, 17:03)
Bel rientro dopo un giorno di silenzio, continua a riflettere va' che e' meglio.

Un giorno di silenzio?!?
Il fatto che io sia troppo occupata per usare il pc non ti passa proprio per la testa, eh?
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 16/9/2008, 16:30




Che tristezza, continua cosi'. Ammettere la delusion pare brutt?
Se ancora non l'ho mandata a stendere e' perche' domenica si e' presentata allo stadio olimpico e ha professato la sua fede bianconera:-)
 
Top
Smigola
view post Posted on 16/9/2008, 17:02




16-09-2008 16:29
Vezzali da Vespa: Petrucci assolve Presidente Coni, un oro olimpico ha sempre ragione
ROMA, 16 SET - 'Quando un atleta vince un oro olimpico ha sempre ragione'. Cosi' Petrucci commenta la partecipazione di Valentina Vezzali a Bruno Vespa.Durante il programma c'e stato un siparietto: l'olimpionica, regalando a Berlusconi un fioretto, ha detto: ''Da lei mi farei 'toccare'''. Lui ha dichiarato: ''Con persone come lei i problemi si risolvono''. Antonio Rossi assolve l'atleta: ''Penso che si sia rivolta in modo scherzoso al premier e magari la frase gli e' uscita un po' male. Tutto qui'.

http://www.raisport.rai.it/dl/RaiSport/ART...e88a6fc432.html
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 16/9/2008, 17:10




Petrucci e' meglio che taccia. Di casini ne ha combinati abbastanza.
 
Top
Smigola
view post Posted on 16/9/2008, 18:58




Valentina Vezzali e la "toccata" di Berlusconi:
«Lo avrei fatto anche con Veltroni o Prodi»



ROMA (16 settembre) - Il curioso siparietto cui hanno dato vita ieri sera, nella prima puntata di "Porta a Porta", la campionessa di scherma Valentina Vezzali ed il premier Silvio Berlusconi non poteva certo passare inosservato. Ci sono state polemiche, ma la Vezzali le ha spente in serata con una dichiarazione all'Ansa: «Berlusconi è una persona carismatica e in questo momento deve guidare gli italiani tra mille difficoltà. Per questo gli ho dato il fioretto e ho usato la formula toccare che è del gergo schermistico. Se ci fossero stati Prodi o Veltroni, avrei fatto lo stesso e il doppio senso non c'entra assolutamente».

La vicenda. L'atleta, regalando al presidente del Consiglio un fioretto con tanto di dedica ed invitandolo a tirar di scherma con lei, si è lasciata andare ad un ambiguo: «Presidente, io da lei mi farei veramente toccare...». E nonostante Bruno Vespa si sia affrettato a specificare: «in senso tecnico, ovviamente», la battuta non ha mancato di dar adito all'italico chiacchiericcio. Un Berlusconi evidentemente imbarazzato, dal canto suo, ha risposto ringraziando la fiorettista, oro a Pechino 2008: «Con persone come lei i problemi si risolvono».

Prima della stessa Vezzali Mimmo Giuliano, calciatore della Maceratese e, soprattutto, marito della campionessa, aveva smontato il caso: «Chi conosce la scherma sa benissimo cosa vuol dire toccare, non capisco come si possa vedere malizia nelle parole di Valentina».


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_PERSONE
 
Top
Elly_Kelly
view post Posted on 16/9/2008, 19:30




Direi che bastano le SANTE parole di Mimmo per mettere una pietra sopra a tutto!
 
Top
tettosonoro
view post Posted on 17/9/2008, 00:37




Stasera a Ballaro' hanno ritrasmesso il must. Ormai e' una scenetta tragicomica che fa ridere tutta l'Italia. La difesa della Vezzali (pure il marito si e' messo in mezzo) e' ancora piu' penosa, basta vedere le immagini: erano faccia faccia a 10cm! Veramente lecchina e penosa.


https://www.youtube.com/watch?v=LB9uBWwIARU

https://www.youtube.com/watch?v=vSYP__AQCCg

https://www.youtube.com/watch?v=ZHUVgrL55B8

Filmati non caricati da me e titoli non fatti da me|| VERGOGNA VEZZALI!
 
Top
Smigola
view post Posted on 17/9/2008, 09:30




Sì, volevo dare a Silvio l'onore di toccarmi"
La Vezzali racconta il siparietto tv col Cavaliere

L'ITALIANA più vincente della storia. Ori e argenti. C'è un solo nome da ricordare, quello di Valentina Vezzali. "Una determinazione massima ad arrivare".
Una carriera strepitosa.
"Non lo dica al passato. Sono qui e lotterò a lungo".
Pronta a sfidare i limiti.
"È la mia vita".
Donna del fare, da Jesi.
"Mi sento davvero così"
Berlusconi è uomo del fare.
"Ce ne avessimo di uomini come lui. Determinazione, grinta, energia".
Creatività.
"Tutto".
Gli ha regalato il fioretto. E persino concesso, durante la registrazione di Porta a Porta, il diritto di toccarla.
"Si vede proprio che di scherma i giornalisti sono ignoranti".
Ignorantissimi, signora.
"Toccare è un'espressione tecnica".
Vespa ha subito sottolineato il suo tecnicismo.
"Ma ci mancherebbe!".
Purtroppo la malizia è come un prato in primavera: sempre in fiore.
"Volevo dirgli: guarda presidente che da te mi farei toccare. Ma ci fossero stati Prodi o Veltroni avrei fatto lo stesso".

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/p...intervista.html




Vezzali e Silvio, critiche dal Pd
Il Coni: «Un oro può dire tutto»
La Bindi e la Concia vanno all'attacco: «Deprimente». La «difesa» di Petrucci

ROMA — Con quel suo «da lei mi farei davvero toccare», termine tecnico con margine di doppio senso, forse perché detto occhi negli occhi del premier in quel di Porta a Porta, l'altra sera, la tri-campionessa olimpica di fioretto Valentina Vezzali rimedia le sue prime stoccate politiche. «L'intreccio tra politica e sport non è mai buono», rimprovera Rosy Bindi. «Se poi si gioca sul doppio significato delle parole tra una donna e il Berlusconi del dopo intercettazioni la miscela diventa esplosiva e il risultato deprimente». Premette «non sono moralista»Anna Paola Concia (Pd) e poi affonda: «La sceneggiata con Berlusconi è stata l'immagine della prostrazione femminile al potere maschile, inutile e dannosa perché arriva da un simbolo vincente delle Olimpiadi».


Sentite Ermete Realacci: «Mi pare che la Vezzali abbia la schiena più dritta quando tira di scherma. Però i suoi meriti sportivi sono di gran lunga superiori alle scivolate». Bonario Giuseppe Giulietti: «Ognuno è come è, se prova questo entusiasmo per il Cavaliere, va bene». Diplomatico Gianni Petrucci, presidente Coni: «Quando un atleta vince una medaglia d'oro olimpica ha sempre ragione ». Possibilista Antonio Rossi, portabandiera a Pechino: «Battuta venuta male».

Nel Pdl parano l'attacco.Maurizio Gasparri ci vede «la dichiarazione sincera e spontanea di una medaglia d'oro che apprezza l'impegno del Cavaliere per l'Italia, saranno mica tutte del centrosinistra le campionesse. Berlusconi è un'icona pop del nostro tempo, attira le folle». L'onorevole Laura Ravetto sa di che parliamo: «Tiravo di scherma». E dunque: «Era palesemente una terminologia tecnica, ci vuole davvero molta malizia che da altre donne non mi aspetto. Non sanno come criticare il governo e si attaccano a tutto». Concorda Giorgio Lainati: «È deprimente commentare in quel modo una cosa simpatica, ormai si danno letture politiche a qualsiasi respiro, è maniacale ».

Giovanna Cavalli

http://www.corriere.it/politica/08_settemb...44f02aabc.shtml

si però ne stanno facendo un caso di stato..cioè a mio parere i giornali e i politici hanno ben altro a cui pensare...ormai è stata fatta..la loro figura l hanno fatta e basta non si può andare avanti per gorni, anche a me non è piaciuto il comportamento di vale(e non per la frase"da lei mi farei toccare",ma per tutti i complimenti fatti che a me sembravano finti)però me ne sn fatta una ragione..ormai è passato..basta!!!

non vedo l ora di rivedere vale gareggiare cosi almeno parliamo di scherma!
 
Top
57 replies since 15/9/2008, 14:56   295 views
  Share