Giovanna Trillini a Macerata: 'Non mi farei toccare da Berlusconi'

« Older   Newer »
  Share  
Smigola
view post Posted on 15/10/2008, 20:00




Metti, domenica mattina, in Fiera… Giovanna Trillini. La campionessa jesina di fioretto incontra gli amici di Edil Centro Marche, dalle ore 10.30.

Nel corso della stessa mattinata l’atleta azzurra più medagliata nella storia dei Giochi olimpiciha incontrato i giornalisti per annunciare la propria attività futura: quella di insegnante.

“Farmi ‘toccare’ da Berlusconi? E cioè fare con il presidente del Consiglio una partita ‘truccata’? No: l’unico con cui lo farei sarebbe soltanto mio marito” dice pacatamente Giovanna Trillini. Uno stoccata a zero, indirettamente s’intende, con l’eterna rivale Valentina Vezzali dopo la sua partecipazione “A Porta a Porta” (“per carità, tra noi c’è un buon rapporto e sono felice per Jesi sportiva dei suoi successi”) da parte dell’atleta azzurra più medagliata della storia dei Giochi Olimpici, ospite domenica mattina ad Edil Centro Marche, a Villa Potenza di Macerata. Ad accompagnare Giovanna, il suo personal trainer, Nazzareno Rocchetti, il massaggiatore dei campionissimi: da Gelindo Bordin a Sara Simeoni, passando per Ulderico Lambertucci l’anziano maratoneta del raid Treia-Pechino.

Alla Fiera dell’Edilizia – che domenica ha toccato un nuovo, clamoroso record di presenze - l’ex olimpionica del fioretto ad Atlanta ’92 ha fatto soprattutto un significativo mezzo passo indietro rispetto alla sua decisione irrevocabile di lasciare l’attività agonistica dopo il 4° posto a Pechino e le accuse agli arbitri (“Le confermo tutte e le aggravo: è chiaro che a Pechino mi sono dovuta contenere…”).

Nel corso della conferenza stampa tenuta, dopo una visita negli stands in compagnia di Rocchetti e degli organizzatori Marco e Luca Crescenzi (circondata dall’affetto degli espositori e dei tanti visitatori), Giovanna Trillini ha tenuto a sottolineare che prenderà una decisione alla luce del nuovo organigramma federale della scherma, che uscirà dal prossimo voto. “Vedrò a quel punto se dedicarmi esclusivamente alla famiglia e alla mia Claudia di 3 anni e all’insegnamento del fioretto, oppure se continuare per qualche anno ancora l’attività agonistica”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Giovanna Trillini ha espresso ammirazione e solidarietà ad Andrea Baldini. “Mi è sembrata un’esclusione strana, la sua. E’ certo che avrebbe vinto, nella sua specialità, una medaglia che aveva, secondo me, moltissime probabilità d’essere d’oro”.

La Trillini ha poi espresso apprezzamento e simpatia per Margherita Granbassi, che a Pechino l’ha battuta seppure di stretta misura nella finale per il bronzo. “La seguo in Annozero, forse Michele Santoro la sacrifica un po’ troppo…”.

Gran finale con tripudio di autografi e fotografie con la campionessa alla quale Service Promotion e lo sponsor Pio Mattioli ha donato una targa per il suo esempio di vita e di sport.


http://www.viverejesi.it/index.php?page=ar...icolo_id=177124


foto



 
Top
Elly_Kelly
view post Posted on 15/10/2008, 20:04




Vabè che scherzava, ma la cosa della stoccata poteva risparmiarsela dai.
 
Top
Smigola
view post Posted on 15/10/2008, 20:16




eh va be^^
ormai è acqua passata!meno male!
 
Top
fedetennis1
view post Posted on 15/10/2008, 20:16




Ecco questa è la mia joe!!! Con jeans e camicia. :D

cmq ma non ha detto nulla di male.il giornalista le ha fatto una domanda e lei ha risposto con una battuta
Elly } C ause Y ou A re T he Q ueen scrive:
Battuta di cattivo gusto
Visto il casino che era successo
Poteva evitarsela -.-'
Vabè
Il lupo perde il pelo,ma non il vizio (Sei un essere speciale e io avrò cura di te) scrive:
ma anche la battuta di vale era di cattivo gusto
Elly } C ause Y ou A re T he Q ueen scrive:
MA VALE NON ERA RIVOLtA AD UNA SUA COMPAGNA DI SQUADRA E CONPAESANA!

cmq è chiaro che tra vale e joe c'è un rapporto di amore e di odio.secondo me si amano nel senso che si sono reciprocamente simpatiche e che si ammirano,ma non possono fare a meno di odiarsi perchè sono rivali da sempre
 
Top
Elly_Kelly
view post Posted on 16/10/2008, 14:16




Buhaha pure la conversazione su msn hai messo :asd:
 
Top
peabonwew
view post Posted on 12/3/2010, 09:21




Visit LowCostLinks.com For 100 FREE Links Pointing To Your Website Of Choice!

Should You Need 1,000 Or More Links To Your Site - We Sell Packages Of 1,000 Links For As Little As $6 USD.

Let The Linking Begin!
 
Top
5 replies since 15/10/2008, 20:00   230 views
  Share