TROFEO CANDOTTI 2009 ALLE PORTE

« Older   Newer »
  Share  
valescherma
view post Posted on 10/12/2009, 13:01




SCHERMA: TROFEO CANDOTTI 2009 ALLE PORTE
9 DICEMBRE 2009

E’ tutto è pronto per uno straordinario TROFEO CANDOTTI 2009, al via venerdì 11 dicembre. Saranno presenti tutti i grandi campioni della scherma Italiana per un totale di circa 92 medaglie fra olimpiche e mondiali.

La Prima prova Nazionale di Qualificazione al Campionato Italiano Assoluti, XVII° Memorial Walter Candotti, Trofeo R.Preziosi rappresenta la prima grande manifestazione schermistica a livello nazionale della nuova stagione 2009‐2010. E’ organizzata dal Circolo Ravennate della Spada, con il patrocinio del Comune di Ravenna e dell’amministrazione provinciale, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Camera di Commercio Artigianato e Industria.

Programma della Manifestazione:

Venerdì 11/12/2009 Fioretto Maschile e Fioretto Femminile
Sabato 12/12/2009 Spada Femminile e Sciabola Maschile
Domenica 13/12/2009 gara di Spada Maschile e Sciabola Femminile
La manifestazione rappresenta l’evento sportivo più importante dell’anno per la Città di Ravenna, con una importante ricaduta economica sul tessuto commerciale anche e soprattutto in un momento di indubbia bassa stagione. Durante il secondo fine settimana di Dicembre verranno a Ravenna più di 2500 visitatori distribuiti sui tre giorni della manifestazione, con un ritorno economico stimato in 400 mila euro, per commercianti, albergatori e ristoratori della nostra città.

La Prima prova di qualificazione nazionale, è la gara che dà l’avvio a tutta l’attività agonistica “assoluta”. E’, pertanto, la manifestazione più attesa dagli atleti di tutta Italia, che nella splendida cornice del Palazzo delle Arti e dello Sport Mauro De Andrè di Ravenna misureranno le proprie forze per la stagione agonistica. L’evento di quest’anno assume un’ulteriore importanza: avviene in coincidenza con il Sessantesimo Anniversario della Fondazione del Circolo Ravennate Della Spada.

Sulle pedane ravennati, vedremo campioni Olimpici, Mondiali ed Europei.
All’interno della Prima Prova di qualificazione Nazionale alle cinque armi si svolgerà la gara di spada maschile organizzata in memoria di Walter Candotti, spadista ravennate, campione di spada a cavallo degli anni ottanta e novanta scomparso prematuramente. Dall’anno scorso inoltre è stato istituito il “Premio speciale Maestro Rosario Preziosi”. Il riconoscimento, intitolato a un maestro di sciabola ravennate che ha fatto i suoi primi passi proprio presso la società giallorossa e che è scomparso due anni fa in un incidente stradale, verrà conferito alla vincitrice della prova di sciabola femminile ed al suo maestro.

Alcuni dei campioni iscritti:
Fioretto Maschile : BALDINI ANDREA, CASSARA’ ANDREA, BARRERA STEFANO
Fioretto Femminile : VEZZALI VALENTINA, ERRIGO ARIANNA, GRANBASSI MARGHERITA, DI FRANCISCA ELISA, TRILLINI GIOVANNA
Sciabola Maschile : TARANTINO LUIGI, PASTORE GIAMPIERO, MONTANO ALDO
Sciabola Femminile : MARZOCCA GIOIA, BIANCO ILARIA
Spada Maschile : ROTA ALFREDO, TAGLIARIOL MATTEO, CONFALONIERI DIEGO,CAROZZO STEFANO
Spada Femminile : CASCIOLI CRISTIANA, NAVARRIA MARA, QUONDAMCARLO FRANCESCA, MOELLHAUSEN NATHALIE


http://www.sportromagna.net/altri-sport/sc...009-alle-porte/
 
Top
valescherma
view post Posted on 9/2/2010, 13:03
















Valentina argento, Elisa Di Francisca Oro


 
Top
lillofanvale
view post Posted on 12/2/2010, 17:43




grazie!!!
 
Top
2 replies since 10/12/2009, 13:01   98 views
  Share