La nazionale italiana di fioretto maschile e femminile a Palazzo San Domenico.

« Older   Newer »
  Share  
valescherma
view post Posted on 3/7/2010, 13:14




Modica: La nazionale italiana di fioretto maschile e femminile a Palazzo San Domenico. Accolta da Sindaco e suo Vice. Gli atleti” Modica Città ideale per allenarsi”

scritto il 3 lug 2010 nella categoria: Sport
www.radiortm.it
Accolta, stamani, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico a Modica la nazionale italiana di fioretto maschile e femminile sino all’8 luglio a Modica in preparazione dei campionati europei di Lipsia che si terranno dal 16 al 22 luglio.
Accompagnati dal Presidente della FIS, Giorgio Scarso, hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Antonello Buscema e il suo vice, Enzo Scarso.
Il Sindaco nel saluto, espresso a nome dell’amministrazione, ha affermato che la scherma è un onore che la Città di Modica merita in quanto questa antichissima e nobile disciplina è di casa basta vedere i risultati che la Scherma Modica ha mietuto nel corso di tutti questi anni di attività. Ha invitato poi gli atleti e i tecnici ( in allegato tutto il team) a portare in qualsiasi luogo del mondo la Città che ha creduto e ha puntato negli anni su questa disciplina che l’ha onorata nel migliore dei modi.
L’addetto stampa della FIS, Giorgio Caruso, ha poi presentato al Sindaco gli atleti della nazionale del fioretto maschile e femminile elencando titoli e primati.
Il Presidente Giorgio Scarso ha sottolineato la soddisfazione di avere a Modica quelli che ha definito degli atleti con l’ A maiuscola e tecnici di grandissimo spessore umano e tecnico in quanto affrontano la disciplina con umiltà,modestia e tanta passione. Straordinario e spontaneo il rapporto con la Città nel corso di questi giorni di allenamento e di permanenza: questa nazionale è quanto di meglio la gioventù italiana possa offrire ha concluso nel suo discorso.
Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica, e Andrea Baldini hanno rilevato il senso dell’ospitalità della Città definendo Modica luogo ideale per potersi allenare registrando la cortesia e la disponibilità delle persone e rilevando una grande realtà in termini di professionalità e competenza nella Scherma Modica che in questi anni ha mietuto successi su successi offrendo alla nazionale campioni come Giorgio Avola.
Infine il gadget: due tavolette di cioccolato e un testo sul Cioccolato modicano. Come da rito la foto di gruppo (di Giovanni Antoci) ha chiuso il momento di incontro al quale hanno partecipato tre rappresentanti della scherma tunisina al seguito della nazionale italiana.
image
 
Top
0 replies since 3/7/2010, 13:14   34 views
  Share