Qualche acciacco per la Vezzali La nazionale di fioretto lavora sodo al “PalaRizza” si preparano gli

« Older   Newer »
  Share  
valescherma
icon13  view post Posted on 6/7/2010, 12:17




Qualche acciacco per la Vezzali
La nazionale di fioretto lavora sodo
al “PalaRizza” si preparano gli europei


di Claudio Abbate
Venerdì 02 Luglio 2010 - 12:00
Modica - Sono iniziati mercoledì al “PalaRizza” di Modica Alta gli allenamenti pomeridiani della nazionale maschile e femminile di fioretto in vista dei campionati europei in programma a Lipsia dal 16 al 22 luglio.

Dopo un primo approccio con la città avuto nei due giorni di totale relax utili per conoscere il territorio, mercoledì pomeriggio sono stati diversi i curiosi che sono arrivati al Palazzetto dello Sport di contrada Catagirasi per vedere all’opera la nazionale italiana più medagliata che ha cominciato a lavorare per giungere nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili all’appuntamento in Germania, il più importante prima delle vacanze estive.

Nella seduta di mercoledì ha svolto un lavoro differenziato specifico Valentina Vezzali che lamenta qualche piccolo problema a un ginocchio. Per il resto tutti sono apparsi in buone condizioni fisiche e rigenerati dopo i due giorni di riposo che sono serviti per ricaricare le “batterie” dopo la fatica dei campionati italiani assoluti che si sono disputati a Siracusa.

Molti dei presenti sulle tribune del “PalaRizza” erano curiosi di vedere all’opera i vari Baldini, Cassarà, Barrera, Aspromonte, Vezzali, Grambassi, ma anche il modicano Giorgio Avola. Il “Conte di Modica” che in pratica è tornato ad allenarsi a casa, negli ultimi mesi ha “regalato” alla sua città tantissime soddisfazioni e spera di concludere la sua splendida stagione “guadagnandosi” la convocazione per la rassegna tedesca.

Dal collegiale di Modica, infatti, il Commissario Tecnico Stefano Cerioni diramerà la lista degli atleti che faranno parte della “spedizione” italiana in Germania.

Domani, intanto, alle ore 12,30 gli atleti e i rappresentanti della delegazione con in testa il presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso saranno ricevuti dal sindaco Antonello Buscema e dal suo vice Enzo Scarso per il saluto della città nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico.

(nella foto un momento dell'allenamento al "PalaRizza" tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione)
image
 
Top
lillofanvale
view post Posted on 17/7/2010, 16:36




CITAZIONE (valescherma @ 9/7/2010, 15:20)

grazie!!!
 
Top
2 replies since 6/7/2010, 12:17   43 views
  Share