VEZZALI: "VINCERE DOPO LA MATERNITÀ LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE"

« Older   Newer »
  Share  
valescherma
view post Posted on 2/8/2010, 10:40




VEZZALI: "VINCERE DOPO LA MATERNITÀ LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE"

La campionessa olimpica di scherma in diretta sul sito del Tg1: "Famiglia e carriera, per noi donne sono possibili contemporaneamente".

ROMA - La redazione web del tg1 questo pomeriggio si è arricchità di una sportiva iridata. I nostri utenti hanno potuto interagire con Valentina Vezzali. Moderata da Donatella Scarnati, la campionessa olimpica ha risposto alel domande arrivate alla nostra mail.

L'ORO PIU'IMPORTANTE ? La medaglia più bella? “Sicuramente il mondiale a Lipsia, quattro mesi dopo la nascita di mio figlio Pietro”. Valentina Vezzali, durante la diretta web sul sito del Tg1, non ha dubbi. “Anche se ho vinto tre ori olimpici, e l’Olimpiade ha un fascino unico, è quella la mia vittoria più emozionante, perché le avversarie erano molto più avanti nella preparazione e perché è stata una corsa contro il tempo”.

DREAM TEAM. La campionessa azzurra della scherma era infatti tornata ad allenarsi solo diciotto giorni dopo il parto. TRa le mail arrivate alla nostra posta elettronca è stato chiesto della rivalità con le colleghe: “Con Giovanna Trillini e Margherita Granbassi ho un ottimo rapporto, la rivalità è solo in pedana”. Per il resto, dice la Vezzali, le atlete del “dream team” italiano passano gran parte del tempo libero insieme in giro per il mondo.

image


LA FAMIGLIA. La campionessa olimpica parla anche della famiglia, del marito calciatore e del piccolo Pietro: “Sono la dimostrazione che le donne possono fare davvero molte cose insieme. Con volontà e determinazione si può avere una famiglia e ottenere anche dei grandi successi sportivi”.

PROSSIMI OBIETTIVI. Sul futuro, Valentina ha un solo obiettivo: i Campionati del mondo di Parigi. Per questo, dopo “Ballando con le stelle”, non ci sarà più spazio per partecipazioni televisive: “Se sei un atleta e vuoi raggiungere dei risultati, non puoi permetterti di distrarti”.
domenica, 01 agosto 2010
 
Top
0 replies since 2/8/2010, 10:40   25 views
  Share