Valentina Vezzali si racconta a Edil Centro Marche 2010

« Older   Newer »
  Share  
valescherma
view post Posted on 10/10/2010, 15:17







di Alessandra Pierini
Si è aperta con la visita della campionessa jesina di scherma Valentina Vezzali l’ultima giornata di Edil Centro Marche, la fiera dedicata all’edilizia in tutte le sue accezioni, dal progettare al costruire e fino all’abitare. Valentina Vezzali ha girato liberamente per gli stand in compagnia di Luca e Marco Crescenzi della Sevice Promotion, società che organizza l’iniziativa e di Nazzareno Rocchetti, elettrico personaggio che lei stessa ha definito “Cupido” per averle presentato il suo attuale marito.La Vezzali è stata anche protagonista di un incontro con il pubblico. Sul palco ad intervistarla il giornalista Maurizio Verdenelli. Molto legata al territorio marchigiano la campionessa della scherma ha sottolineato come i risultati ottenuti nello sport sono frutto anche dell’ambiente in cui vive: «Quando la qualità della vita è elevata si arriva ad ottimi livelli in ogni campo, nello sport ma anche nell’imprenditoria e nel turismo, ad esempio.»

Valentina è attesa nei prossimi mesi da appuntamenti molto importanti per la sua carriera: «Il mio prossimo impegno saranno i mondiali di Parigi. La scorsa settimana sono stata intervistata da l”Equipe” che è in Francia l’equivalente de “La Gazzetta dello Sport” e il giornalista mi ha detto che questa volta la scherma avrebbe avuto parecchio spazio perchè sono un personaggio molto importante. la cosa mi ha fatto molto piacere. Il prossimo sarà un mese di preparazione. Questa volta sarà con me anche mio figlio e sperò che mi darà ancora più forza. »

Valentina ha anche parlato della sua esperienza televisiva a “Ballando con le stelle”: «Avevo detto a Milly Carlucci che avrei voluto esprimere la mia femminilità e con il suo aiuto ci sono riuscita. Il mondo della televisione mi piace molto ora però devo concentrarmi ed allenarmi perchè per compiere l’impresa di ottenere un quarto oro olimpico a Londra 2012, obiettivo in cui solo pochissimi sono riusciti, bisogna allenarsi almeno 5 ore al giorno e non resta il tempo di fare altro.»
image

Per finire si è parlato della polemica contro i calciatori che l’aveva vista protagonista quando i calciatori sono tornati da Pechino in business class e le campionesse della scherma erano in economy: «Da parte mia non c’era lacuna protesta contro i calciatori. Come dice anche Velasco, non bisogna togliere nulla al calcio ma bisogna dare molto ad altri sport. » Prima di andarsene Valentina ha autografato le t -shirt della manifestazione per tutti i suoi ammiratori.
image

Molti i visitatori presenti in fiera già dalle prime ore della mattinata. Tra le novità esposte dalle aziende, c’è anche una finestra le cui ante hanno una forma irregolare e innovativa, un piatto doccia in resina cosparso di brillantini e un motocarro per la raccolta dell’immondizia con un cassettone completamente ricoperto dall’immagine di un porto con tanto di vele.

image



Quotidiano.Net Fotogallery
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=18081
 
Top
0 replies since 10/10/2010, 15:17   30 views
  Share